Riassunto Articolo
Vuoi allenarti in casa proprio come in palestra?
Oltre a conoscere gli esercizi per allenarti avrai bisogno di alcuni attrezzi base per allestire una palestra adatta al tuo workout a casa.
Durante il lockdown abbiamo preso l’abitudine di allenarci in casa, spesso ritagliando del tempo dalla giornata lavorativa.
Con la riapertura delle palestre rimane consigliabile essere seguiti da professionisti, ma per chi vuole risparmiare tempo e/o denaro e si accontenta dell’home fitness ecco alcuni attrezzi imprescindibili per un workout completo a basso costo.
È molto semplice allenarsi in casa: gli attrezzi di base, oltre al classico tappetino, sono:
-
La cyclette
Un buon allenamento ha bisogno di una dose di cardio anche in casa. La cyclette è l’attrezzo che, tra quelli cardio, occupa meno spazio ed è sicuramente tra i più efficaci.
La cyclette è ottima per allenamenti dimagranti e tonificanti se integrata con una sana alimentazione. Oltre a questo è utile per diminuire la cellulite, favorendo la circolazione del sangue.
Esistono diverse tipologie di cyclette:
-
Bici da camera
- X-TYPE E RUOTE DI TRASPORTO - ATIVAFIT Cyclette si combina con la teoria dell'equilibrio fisico X-type nel design, è sicuro e stabile, non si preoccupa di cadere. Nel frattempo, il nostro Pieghevoley è dotato di ruote di trasporto, è molto facile da ottenere per spostare, e facile da riporre.
- SEDILE COMODO E ALTEZZA REGOLABILE - Il sedile è imbottito e sovradimensionato, è comodo per l'utente di tutte le dimensioni. Inoltre, i livelli di altezza del sedile possono essere regolati, che lo rendono adatto a persone di diversa altezza 149-183cm ed età.
-
Cyclette orizzontale
- Costruzione di forti e rugged: si adotta l'acciaio inossidabile di alta qualità per garantire durabilità di cyclette da casa; dotata di pratiche ruote integrate e spinge in fretta, in modo da poter spostare e memorizzare nella vostra casa facilmente.Robusto telaio in tubo d'acciaio, pedali larghi e robusti, manovella galvanizzata in un unico pezzo, design ergonomico, garantiscono l'alta qualità e le elevate prestazioni cyclette orizzontale.
- Multifunciones LCD display: lo schermo LCD visualizza pulsazioni/tempo/velocità/distanza/calorie e può essere regolato tramite tre pulsanti: SET/MODE/RESET per aiutarti a formulare un esercizio migliore. Durante l'esercizio, monitora accuratamente i dati dell'esercizio, comprendi meglio il tuo esercizio e le condizioni fisiche. Con un'impugnatura a sensore, la cyclette per casa 2 in 1 può essere utilizzata per l'allenamento fitness professionale e l'allenamento riabilitativo.
-
- Spin bike
- PERFORMANTE: cyclette fitness, pratica, compatta e dal design ergonomico, ideale per allenarsi a casa o in palestra e facile da riporre grazie alle dimensioni ridotte. L'esperienza di YM ha portato alla realizzazione di una Bike Fit che offre una maggiore stabilità che riduce al minimo le oscillazioni durante la pedalata veloce, lo sprint e le salite – Altezza massima utente consigliata: 178 cm. Consigliata per un utilizzo domestico e non professionale e per chi possiede poco spazio.
- DISPLAY: semplice ed intuitivo display multifunzione LCD, con funzioni velocità, calorie consumate, battito cardiaco, distanza percorsa, tempo di allenamento e scan. E’ incluso un comodo supporto per il vs. tablet o smartphone. Manubrio rivestito in speciale e soffice materiale. Design tech, telaio verniciato opaco nero, che si adatta a qualsiasi ambiente domestico. Regolazione dello sforzo a tampone con freno a pattino.
I prezzi variano dai 100 ai 1000 euro per i modelli più sofisticati.
-
La panca piana
Questo attrezzo è necessario per allenare la parte alta del corpo: pettorali, bicipiti, tricipiti, muscoli delle spalle, schiena e perché anche addominali.
Esistono diversi tipi di panche da acquistare per allestire la propria palestra in casa, tra queste: la panca piana, la panca declinata e quella inclinata. I prezzi oscillano dai 60 euro ai 150, ovviamente spendendo un po’ di più è possibile acquistare una panca regolabile che ingloba tutte quelle elencate precedentemente.
Ecco alcune panche che ti consigliamo per qualità/prezzo
- Questa panca ha uno schienale facilmente regolabile che permette di scegliere una posizione piatta o inclinata (7 opzioni diverse).
- Questa panca multi-posizione può essere usata per allenare bicipiti, tricipiti, petto e spalle.
-
Una palla da pilates
È un attrezzo comodo, versatile ed economico per i tuoi allenamenti a casa, serve soprattutto per allenare i muscoli addominali e salvaguardare la tua schiena da posture scorrette date dalla distensione sul pavimento.
- 【SFERA GINNASTICA ANTIBURST】 La palla da pilates realizzata in materiale PVC di alta qualità, ipoallergenico ed ecologico ha una superficie ruvida e non si rompe. La gamma di peso della palla da allenamento 55 cm / 65 cm / 75 cm è: 1000 g ~ 1400 g. Al di sopra di questo peso, la palla da yoga rilascia lentamente aria per garantire sicurezza
- 【PALLA DA ALLENAMENTO FITNESS】 Come palla per l'equilibrio, l'allenamento con la palla Pilates aiuta a bilanciare l'equilibrio del corpo. Con l'esercizio fisico è possibile allenare gruppi muscolari di petto, stomaco, schiena, fianchi, gambe, ecc. Allo stesso tempo, mantiene l'equilibrio muscolare, migliora la postura e previene i movimenti. Le lesioni e altri aspetti svolgono un ruolo importante
-
Una Kettleball
Ci sono un’infinita di esercizi da fare con la kettleball, non richiede molto spazio, è economica e versatile. Per la maggior parte degli esercizi ne basta una e il peso varia in base agli obiettivi.
Per fare cardio non serve una Kettleball molto pesante, ma è necessario puntare sulle ripetizioni. Viceversa se l’obiettivo è mettere su massa muscolare.
- Il kettlebell è un attrezzo utile per una vasta gamma di esercizi di allenamento di resistenza
- In ghisa massiccia di alta qualità, per un’affidabilità che dura nel tempo
-
Uno o due set di manubri
Necessari per mettere su massa muscolare o tonificare, sono attrezzi economici per la casa e che occupano poco spazio. Sono la base perfetta della vostra palestra a basso costo.
Bisogna acquistare separatamente il bilanciere, il peso dipende sempre dai singoli obiettivi e se necessari in aggiunta i pesetti da caricare.
Nessun prodotto trovato.
Allestire una palestra in casa è facile e più economico di quanto tu possa pensare.
La cosa difficile resta saper calibrare il proprio allenamento al proprio corpo, ai proprio obiettivi senza mai sovraccaricarsi.