La pandemia di COVID-19 ha costretto il fitness a una nuova era di allenamenti a casa. Molte persone hanno investito in nuove attrezzature, hanno iniziato a correre o si sono abituate a sudare con allenamenti su Zoom. Questi cambiamenti portano anche a nuovi trend fitness, soprattutto in questo 2022 pieno di cambiamento.
Riassunto Articolo
Vediamo ora insieme i nuovi trend Fitness del 2022.
1- Wearable Technologies
Atleti e appassionati di fitness monitorano da tempo il sonno, gli allenamenti e il recupero e la tendenza non sta rallentando. Si prevede che il settore crescerà del 30% all’anno fino al 2023, secondo BCC Research . Alcuni modi per incorporare i dispositivi indossabili nelle sessioni di allenamento, se non l’hai già fatto.
Leggi il nostro articolo di approfondimento sui migliori Smartband presenti sul mercato.
2- Allenamento ibrido
Quella che poteva sembrare una soluzione temporanea all’inizio della pandemia è diventata una parte a lungo termine del panorama del fitness, anche quando le palestre riapriranno in tutto il mondo. Molti professionisti del fitness stanno adottando un mix di allenamenti di persona e digitali, noti come allenamento ibrido, per adattarsi alle nuove esigenze e ai nuovi programmi dei loro clienti.
Abbiamo sviluppato un programma di allenamento di allenamento dei tricipiti a casa
3- Allenamenti contro l’ansia
Molti atleti si stanno rendendo conto che il fitness è una ricerca permanente e deve essere parte di uno stile di vita sano e generale. Ciò significa anche dare priorità agli allenamenti anti-ansia, come lo yoga e lo stretching attivo.
A questo proposito ti consigliamo di leggere come gestire lo stress con lo yoga.
4. Allenamenti a corpo libero a casa
Il covid ha portato cambiamenti anche nelle modalità di allenamento. Grazie alle classi Ondemand e le live dei migliori personal trainer sui social le persone hanno iniziato ad allenarsi a casa con piccoli pesi e a prediligere allenamenti a corpo libero.
5- Allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT)
L’HIIT coinvolge brevi esplosioni di attività seguite da un breve periodo di riposo o recupero in una sessione di 30 minuti (o meno).