Abbiamo già parlato in qualche articolo fa di come scegliere le maschere da sub migliori per le vostre esigenze e quali sono i modelli più adatti. Oggi vorremmo parlare brevemente di un tipo di maschera che sta avendo un enorme successo: le maschere da sub easy breath. Queste maschere permettono di fare snorkeling nel modo più semplice e naturale possibile. Infatti molte persone hanno difficoltà a respirare con il classico boccaglio, soprattutto per i bambini, inoltre diventa scomodo e difficile da tenere per lunghe ore.
Riassunto Articolo
LA MASCHERA EASY BREATH
Ecco che ultimamente è stata ideata ed è diventata subito virale, una maschera da sub che vi permetterà di respirare con normalità anche sotto acqua. Questa tipo di maschera è molto grande, poiché deve coprire tutta la faccia ed è perfetta per fare snorkeling con comodità poiché permette di immergere a pelo dell’acqua il viso e respirare in modo normale. Questo perché sia il naso che la bocca sono coperte dalla maschera e l’aria entra ed esce da un piccolo tubo della parte superiore della maschera, che è ideato in modo specifico per fare uscire l’aria ma non l’acqua. Inoltre queste maschere garantiscono una ottima visibilità poiché il facciale è molto grande, quindi la visione laterale non viene ostacolata. Altro punto a loro favore è la presenza di un sistema di anti appannamento, che impedisce che il vetro interno si appanni con la respirazione.
GLI SVANTAGGI DELLE MASCHERE DA SUB EASY BREATH
Queste maschere però non sono adatte a tutti e a tutte le cose che si possono fare al mare. Infatti, ad esempio, non si riesce ad effettuare il meccanismo di compensazione quando ci si immerge, in quanto non è possibile tapparsi il naso. Per chi ama immergersi in profondità quando pratica snorkeling o è a largo al mare, queste tipi di maschere non sono del tutto adatte. Altro svantaggio è dato da coloro che fanno immersioni: respirare normalmente ha si il vantaggio di essere comodo e di non provocare secchezza alla gola, ma se siete anche appassionati di immersioni con la bombola, fare snorkeling con questo tipo di maschera non vi aiuterà nell’allenare il meccanismo di respirazione tipico. Infine è bene non utilizzare questo tipo di maschera nei bambini troppo piccoli, sotto i 10 anni di età.
LE MIGLIORI MASCHERE DA SUB SU AMAZON
Non è indispensabile recarsi al negozio per comprare questi tipi di maschere. Le maschere easy breath sono acquistabili comodamente su internet ed in particolare Amazon vi offre diverse offerte. Di seguito una piccola descrizione delle migliori maschere easy breath
HiCool Maschera da Snorkeling , Maschera Pieno-Facciale Respirazione Libera
Questo modello di maschera presenta tutte le caratteristiche descritte in precedenza:
- AMPIA VISUALE: il largo facciale permette una visuale fino a 180 gradi
- ANTIAPPANNAMENTO: i doppi canali di flusso dell’aria presenti nella maschera impediscono che l’aria espirata appanni la maschera
- LIBERA RESPIRAZIONE: non è necessario nessun tipo di boccaglio, ma basta respirare normalmente
- IMPERMEABILITA’: il bordo è a doppia tenuta e si adatta perfettamente alla forma del viso
- FACILITA’ NELL’UTILIZZO: basta solo indossarla. E’ disponibile in tre colori: nero, azzurro e rosa.
Witmoving 180° Visione Maschera da immersione Snorkeling
Altra maschera di ottima qualità con una visibilità massima e anti-appannamento. Le caratteristiche sono le stesse della maschera precedente ed è presente in tantissimi colori e abbinamenti di colori.