Grazie a Nike abbiamo potuto provare le nuove Free Train Force FlyKnit scarpe innovative da training. Ecco la nostra esperienza!
Riassunto Articolo
NUOVE SCARPE NIKE FREE TRAIN FORCE FLYKNIT – THE INNOVATION SHOES
La scarpa da training è sempre stata oggetto di un’accurata ricerca da parte degli utenti al fine di conseguire i massimi livelli prestazionali e di confort sia a livello amatoriale che soprattutto a livello professionistico, considerando la grandissima importanza cha ha la scarpa nella pratica di tutte discipline sportive.
NIKE apre una nuova frontiera e lancia sul mercato un nuovo modello di scarpe da Free Training “Le nuove Free Train Force Flyknit” progettate e costruite appositamente per raggiungere i massimi livelli atletici e prestazionali grazie a queste 3 innovazioni tecniche:
Auxentic geometry enables directional expansion and contraction that moves with your foot’s natural motion
La prima innovazione riguarda la geometria del sottosuola che consente l’espansione direzionale e contrazione che si attivano con un movimento naturale del piede
Dual density foam under foot with softer foot and firmer in hell and forefoot contact points with a 5mm offset
Altra grande innovazione a la schiuma a doppia densità presente nel sottosuola che permette, grazie alla sua elasticità ed adattabilità, la massima libertà e confort di movimento sulle superfici più morbide e più dure
New engineered flyknit with built in flywire delivers enhanced breathability, flexibility and support
Nuova progettazione Flyknit costruita in Flywire che offre un incremento di traspirazione, flessibilità e supporto.
Noi le abbiamo provate, testate, portate alle condizioni estreme e possiamo dire che sono veramente delle scarpe fantastiche, molto equilibrate ed in grado di rispondere in modo ottimale a qualsiasi sollecitazione. La nuova Flyknit offre una notevole stabilità nel movimento oltre che grande confort per la caviglia anche grazie al suo peso molto ridotto (circa 250 grammi).
FREE TRAINING
Già all’inizio della sessione di training si percepisce immediatamente l’effetto della nuova geometria nella costruzione della suola (New Underfoot Geometry), in grado di garantire una gande stabilità direzionale in tutti i movimenti; la scarpa offre un’ottima reazione alla spinta ed una grande sensazione di confort grazie alla nuova suola composta da un doppio strato di schiuma (Dual Density Foam Cushioning) che permette di lavorare bene su tutti i tipi di superfici e pendenze; le abbiamo provate sull’asfalto, sterrato, ghiaia ed erba sia in pianura che in altura in condizioni climatiche differenti di asciutto e bagnato; la scarpa risponde ottimamente su tutti i fronti garantendo la massima sicurezza e confort anche grazie alla nuovo metodo di allacciatura con linguetta integrata alla tomaia e l’occhiello aggiuntivo che favorisce una maggiore aderenza; inoltre l’aggiunta del nuovo elemento di supporto laterale flywire (Engineered Flyknit Upper) offre al piede una grande stabilità.
La scarpa aderisce molto bene e si adatta come un calzino grazie al tessuto a maglia unito alla nuova struttura concepita per seguire perfettamente l’anatomia di movimento del piede. Altra cosa in evidenza nelle nuove scarpe NIKE Free Train Force Flyknit, oltre alla garanzia delle performance atletiche è l’aspetto estetico, moto ben curato con forme e colorazioni davvero originali.
ACQUISTATE LE NUOVE SCARPE NIKE FREE TRAIN FORCE FLYKNIT :
Acquista direttamente sullo store ufficiale queste scarpe fantastiche e innovative. Una vera rivoluzione a portata di tutti.
Alcune immagini di utilizzo delle scarpe:
PROVA E VALUTAZIONE FINALE DELLE SCARPE Free Train Force Flyknit:
Le abbiamo provate e questo è il nostro giudizio finale!
Nuove scarpe NIKE Free Train Force Flyknit
Calzata 10
Suola 9
Tomaia 10
Stabilità 10
Resistenza 9
Struttura 10
Confort 10
Peso 10
Estetica 10
Consigliamo di acquistarle, capirete allenandovi di avere fatto la scelta giusta.