Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di andare a fare passeggiate ed escursioni è tanta, sia in montagna che in collina che in pianura. E’ necessario però attrezzarsi con delle calzature adeguate, che permettano di non scivolare e di avere il piede al sicuro, con una camminata fluida e naturale che non porti a successivi dolori di schiena. Una delle marche di scarpe leader in questo settore è Salomon, azienda francese fondata nel 1947 da François Salomon insieme alla moglie e al figlio. Dopo essere passata sotto la proprietà di Adidas oggi appartiene alla multinazionale Amer Sports.
Salomon presenta una vastissima gamma di abbigliamento sportivo e di calzature, sia invernale che estivo, dalle caratteristiche molto tecniche, ma anche con un design molto alla moda.
Riassunto Articolo
CARATTERISTICHE DELLE SCARPE SALOMON
Come detto prima, Salomon offre una vastissima scelta a seconda dello sport e della specialità praticata, a partire da semplici scarpe per passeggiate, a scarpe per il running , a quelle per la corsa in montagna e molte altre. Nonostante la grande varietà, la caratteristica che distingue tutte queste scarpe è l’elevato grado di confort: la scarpa segue perfettamente il piede, avvolgendolo senza stringerlo.
Inoltre sono scarpe molto leggere, che agevolano l’andatura, ma allo stesso tempo offrono una buona protezione. Alcune di queste sono in materiale Goro-Tex per essere impermeabili ma allo stesso tempo garantire una traspirazione ottimale del piede. I materiali utilizzati sono tutti di ottima qualità e la forma della scarpa e la suola sono ideate e studiate per garantire le massime prestazioni su qualsiasi tipo di terreno. Andiamo insieme a vedere i migliori modelli di scarpe Salomon da Trekking.
LE MIGLIORI SCARPE SALOMON DA ESCURSIONISMO
I modelli sono davvero tanti e per tutti i gusti, sia estetici che di utilizzo. Andiamo a vedere insieme tre dei migliori modelli.
SCARPE SALOMON XA PRO 3D
Questo è un modello molto diffuso e amato, poiché permette una camminate tranquilla e confortevole su qualsiasi tipo di terreno. Le SCARPE SALOMON XA PRO 3D sono uno di quei modelli realizzati in Goro-Tex, quindi sono impermeabili e traspirabili, evitando che il piedi si bagni grazie anche alla suoletta OrthoLite®. Scarpe leggere, con un peso di circa 400 grammi, sono sicuramente ottime in sentieri pianeggianti e poco ripidi, quindi non adatte a escursionisti esperti o sentieri troppi difficili. Una scarpa che può essere utilizzata da tutti, anche per una semplice gita in famiglia. Una particolarità, presente in diversi modelli di scarpe Salomon, è il sistema di chiusura personalizzabile Quicklace™, che è formato da monolaccio asimmetrico one-pull, ed il sistema Contagrip® con tasselli autopulenti.